martedì 9 luglio 2013

Sei un creativo….? Quando il disordine diventa un pregio!



Se sei uno spirito ribelle e creativo, di sicuro l’ordine e la pulizia maniacale non faranno per te!
Quando tua madre o i tuoi amici vengono a trovarti a casa non riescono a capacitarsi di come tu riesca a convivere con quel disordine o possa riuscire a trovare le cose quando le cerchi. Beh, è un problema molto comune… ma spesso le persone disordinate vivono bene nel loro personale disordine, trovano tutto e si sentono a loro agio. Si dice addirittura che il caos le aiuti a pensare… coloro che hanno una mente creativa e faticano a seguire schemi logici ragionano con l’emisfero destro del cervello, e danno il meglio di loro in ambienti colorati e visivamente caotici.
A sostegno di questa logica “intuitiva” essi sanno esattamente dove trovare gli oggetti che tengono sparsi in giro, grazie anche alla loro buona memoria visiva. Nonostante questo, però, vorremmo darvi alcuni piccoli suggerimenti per fare qualche passo verso l’ordine, per non perdervi nella vostra stessa casa!
Prima di tutto, vi consigliamo di non lasciarvi andare al “lo faccio dopo” quando si tratta di mettere a posto qualcosa. Poi non utilizzate la sedia come armadio a cielo aperto, e tentate di riporre gli indumenti ogni giorno nell’armadio, in modo da dare alla vostra camera da letto una sembianza leggermente più ordinata.
Un’altra cosa molto importante è rifare il vostro letto! Entrare in una camera con il letto sfatto mostra sciatteria e rovina le lenzuola.
Tenete le chiavi di casa sempre nello stesso posto e dedicate un cassetto alla corrispondenza e ai documenti importanti. Infine, una volta alla settimana destinate un paio d’ore al riassetto generale della casa, riordinando un minimo ciò che è fuori posto.



Fonte: lifestyle.yahoo.com


Maggiori informazioni:



+39 0818269113


Nessun commento:

Posta un commento