giovedì 4 luglio 2013

Arredare la camera da letto: gli accessori contano!



Che la vostra camera da letto sia per single o per una coppia… è sempre importante “vestirla” nel modo giusto, essendo la stanza della casa in cui vogliamo sentirci al sicuro e immersi nel nostro angolo di mondo esclusivo!
Neith vi suggerisce l’utilizzo di accessori, che potranno ben associarsi con i tessuti ed i colori delle nostre collezioni, che sanno già dare un tocco di eleganza all’ambiente con la loro unicità!
Sono proprio gli accessori a dare personalità alla camera, come pure è possibile apportarvi semplici modifiche senza spendere eccessivamente.
Fondamentale è creare armonia tra i colori delle lenzuola, dei copriletti, delle pareti, le tende, i paralumi… ci deve essere un senso nell’accostamento dei diversi tessuti e colori, anche lavorando a contrasto. Ad esempio, potete abbinare in una stanza azzurra dei mobili color legno e accessori con toni vinosi, oppure utilizzare il rosa e il viola, scegliendo per gli accessori una tinta dorata. Insomma… date sfogo alla vostra creatività, stando però attenti agli accostamenti!
Evitate di mettere delle piante in camera perché rubano ossigeno, al massimo potete creare dei piccoli bouquet di fiori di stoffa colorati per abbellire alcuni angoli nudi.
Personalizza alquanto l’ambiente appendere alle pareti dei quadri di vostro gusto, o meglio ancora delle riproduzioni fotografiche anche senza cornice, sempre tenendo conto delle tonalità, e comunque senza esagerare: ne bastano uno o due per rendere più accogliente la camera, senza che questa diventi un museo!Se sapete dipingere, sarebbe interessante creare degli schizzi personali magari sopra la testiera del vostro letto, per dargli un tocco molto personale e originale che parli di voi.


Fonte: pourfemme.it


Maggiori informazioni:



+39 0818269113

Nessun commento:

Posta un commento