venerdì 6 settembre 2013

Qual è il materasso giusto per voi?



Il sonno è forse l’esigenza più importante per l’essere umano e la sua mancanza, per un motivo o per l’altro, non può che farci sentire incapaci di sentirci in forma e pronti ad affrontare le nostre giornate, spesso stressanti. Se non dormiamo bene, ne subiamo le conseguenze per tutto il giorno successivo, ed è per questo che, prima di ogni altra accortenza, è fondamentale scegliere il letto ed il materasso giusto per noi, poiché la forma, l’elasticità e la morbidezza della superficie su cui ci appoggiamo per una media di 8 ore ogni notte ci può far sentire sia bene, che male!
Ma tra quali tipologie di materassi possiamo scegliere?
Ne esistono davvero tanti, per esempio potremmo affidarci al tradizionale materasso a molle. Un materasso di questo tipo, dotato di molle “insacchettate”, a movimento indipendente l’una dall’altra, assicura una grande ergonomicità, ma per essere considerato di buona qualità deve contenere almeno 480 molle.



Ci sono poi quelli più originali, tra cui il materasso ad acqua, che grazie al movimento del liquido al suo interno è particolarmente elastico e modellabile. L’unico difetto è che si tratta di materassi ermetici ed impermeabili ed ostacolano la traspirazione, quindi conviene sempre regolare bene la temperatura dell’acqua. Poi c’è il nuovo materasso in lattice, che dovrebbe recare il marchio di qualità QUL, che serve a  garantire l’assenza di sostanze nocive e la veridicità delle informazioni relative ai componenti utilizzati.
Infine ci sono anche i materassi in Memory Foam (in schiuma viscoelastica), che garantiscono una distribuzione omogenea della pressione corporea. Gli unici svantaggi, però, sono gli affossamenti che si creano, dovuti al peso corporeo, che possono limitare i movimenti.
Ad ogni modo, quando dovete acquistare un materasso prestate attenzione alla sua rigidità, alla possibilità di farlo arieggiare, e alla presenza di doghe a rigidità differenziata, perché mantenga sempre dritta la colonna vertebrale!

Fonte: ideare-casa.com

Maggiori informazioni:




+39 0818269113

Nessun commento:

Posta un commento