martedì 10 settembre 2013

Ecco come fare per igienizzare il bucato!



Se volete igienizzare il vostro bucato senza però utilizzare prodotti chimici disinfettanti nocivi e aggressivi, ci sono tre diversi modi per ottenere l’igiene desiderata, usando:

  • Percarbonato di sodio: è uno sbiancante eco-compatibile con delle proprietà igienizzanti. È sottoforma di polvere da aggiungere al normale detersivo in lavatrice, e le macchie spariscono già con un lavaggio a 30 gradi. In ogni caso, questo prodotto non va utilizzato con capi delicati.

  • Tea Tree Oil: è un estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca (Australia), ed ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e cicatrizzanti. Per profumare ed igienizzare il vostro bucato basterà aggiungere 5 gocce di quest’olio al detersivo.

  • Acqua Ossigenata: per il bucato è utilizzabile quella a 130 volumi. È un disinfettante, anch’esso eco-compatibile, e ne va aggiunto (con dei guanti) 1 cucchiaio in mezzo bicchiere d’acqua, poi si versa nel cestello della lavatrice, per un lavaggio di almeno 60 gradi. Fate maggiore attenzione ai capi colorati però, vi consigliamo di usare l’acqua ossigenata per igienizzare il bucato di colore bianco.





Fonte: dilei.it


Maggiori informazioni:



+39 0818269113

Nessun commento:

Posta un commento